Elettromeccanica ElGi
Gruppi Elettrogeni
A cosa serve?
L’importanza e la necessità di avere un gruppo elettrogeno non è relegata alla sola interruzione di energia elettrica, ma anche nel caso di luoghi che non sono raggiunti dall’elettricità o alla ridotta possibilità da parte della rete di soddisfare necessità particolari (macchinari nelle aziende, utilizzo da parte di società di catering, aziende di Service per manifestazioni).
Quadri di controllo
I quadri di controllo sono strumenti tecnologici altamente affidabili che consentono di regolare i giri e la tensione dei gruppi elettrogeni. Questi congegni sono dotati di un sistema digitale che è direttamente collegato con il motore dell’apparecchiatura e ne controlla la sua reale efficacia, di un sistema per l’avviamento rapido del prodotto, di un sistema di controllo della batteria, di un congegno per proteggere l’alternatore e di tutta una serie di funzionalità atte a garantire la massima resa, in totale sicurezza, di ogni macchinario. L’assistenza tecnica dei nostri collaboratori include una valutazione del regolare funzionamento del quadro di controllo: qualora si riscontrassero delle anomalie al corretto funzionamento del gruppo elettrogeno, si procederà ad una rapida sostituzione.
Quadri di commutazione (ATS)
Le apparecchiature di commutazione si interfacciano direttamente con i quadri di controllo, rendendo la comunicazione del sistema molto più affidabile e sicura. I commutatori si basano su una tecnologia di controllo che semplifica la gestione dei microprocessori, consentendo allo stesso tempo di operare con efficienza per migliaia di cicli di commutazione. L’importanza di un quadro di commutazione è di gestire in caso di mancanza della rete elettrica e/o anomalie di tensione lo scambio di carico, cioè l’erogazione di energia elettrica dal generatore alla rete (ATS). I nostri servizi di assistenza, come per i quadri di controllo, includeranno una manutenzione periodica delle apparecchiature che consentirà di salvaguardare i macchinari da eventuali anomalie.