Gruppi Elettrogeni

A cosa serve?

L’importanza e la necessità di avere un gruppo elettrogeno non è relegata alla sola interruzione di energia elettrica, ma anche nel caso di luoghi che non sono raggiunti dall’elettricità o alla ridotta possibilità da parte della rete di soddisfare necessità particolari (macchinari nelle aziende, utilizzo da parte di società di catering, aziende di Service per manifestazioni).

Quadri di controllo

I  quadri  di  controllo  sono  strumenti  tecnologici  altamente  affidabili  che  consentono di  regolare  i  giri  e la tensione  dei  gruppi  elettrogeni. Questi  congegni  sono  dotati  di  un  sistema  digitale  che  è  direttamente collegato  con  il  motore  dell’apparecchiatura  e  ne  controlla  la  sua reale efficacia,  di  un  sistema  per l’avviamento rapido del prodotto, di un sistema di controllo della batteria, di un congegno per proteggere l’alternatore e di tutta una serie di funzionalità atte a garantire la massima resa, in totale sicurezza, di ogni macchinario.  L’assistenza  tecnica  dei nostri collaboratori  include  una  valutazione  del  regolare funzionamento  del  quadro  di  controllo: qualora  si  riscontrassero  delle  anomalie  al corretto funzionamento del gruppo elettrogeno, si procederà ad una rapida sostituzione.

Quadri di commutazione (ATS)

Le  apparecchiature  di  commutazione  si  interfacciano  direttamente  con  i  quadri  di  controllo,  rendendo  la comunicazione  del  sistema  molto  più affidabile  e  sicura.  I  commutatori  si  basano  su  una  tecnologia di controllo  che  semplifica la gestione dei  microprocessori,  consentendo  allo stesso  tempo  di  operare  con efficienza per migliaia di cicli di commutazione. L’importanza di un quadro di commutazione è di gestire in caso di mancanza della rete elettrica e/o anomalie di tensione lo scambio di carico, cioè l’erogazione di energia elettrica dal generatore alla rete (ATS). I nostri servizi di assistenza, come per i quadri di controllo, includeranno una manutenzione periodica delle apparecchiature che consentirà di salvaguardare i macchinari da eventuali anomalie.