Cabine Elettriche

A cosa servono?

Le cabine elettriche, di trasformazione o di smistamento, sono impianti destinati alla trasformazione, conversione, regolazione e smistamento della corrente elettrica. Possono essere pubbliche, ossia di proprietà dell’ente distributore di energia elettrica, o private. In questo caso, sono di proprietà dell’utente e sono utilizzate per alimentare impianti privati di grandi dimensioni.

In caso di guasto o malfunzionamento è importante richiedere l’intervento rapido di ditte professioniste: la manutenzione delle cabine elettriche è essenziale per garantire una corretta e sicura erogazione di corrente elettrica.

Assistenza tecnica per cabine elettriche

Elettromeccanica EL.GI offre un servizio di assistenza completa per cabine di ogni tipo:


• cabine elettriche prefabbricate di trasformazione
• cabine omologate ENEL
• cabine a pannelli
• cabine monolitiche


I nostri tecnici sono in grado di ripristinare in poco tempo le normali funzionalità dei sistemi elettrici, attraverso la riparazione dei componenti guasti o la sostituzione degli stessi.


La riparazione delle cabine viene effettuata per ogni tipologia di impianto, dalle cabine elettriche mt/bt standard alle cabine di smistamento fino ai quadri elettrici e di comando: i tecnici potranno intervenire direttamente in loco per fornire ogni tipo di assistenza, anche grazie a un vasto catalogo di ricambi pronti all’uso.


Siamo attivi, anche in modalità d’urgenza, in tutto il territorio delle province di Salerno, Napoli e Bari.